top of page

Giornata introduttiva gratuita: presentazione del Percorso di Gruppo di Sostegno al Natale

Non sempre l’aria di festa, di allegria e di famiglia viene vissuta con spirito gioioso e, spesso, le persone si trovano a fare i conti con sensazioni interiori di tristezza e solitudine. Si tratta di risposte emotive ad un clima di forzata ed imposta felicità. Sentimenti di malinconia, sensazione di abbandono e di solitudine, ansia, panico, disagio sociale, senso di inadeguatezza sono i principali vissuti che alcune persone possono provare in previsione e durante il periodo natalizio.

E’ così strano provare sentimenti negativi di fronte ad un evento gioioso? Perché succede?

Questo percorso di gruppo ha l’obiettivo di accompagnare chi ne avverte il bisogno durante tutto il periodo delle feste natalizie. Confrontarsi apertamente e condividere con gli altri le proprie esperienze e vissuti, aiuta a distanziarsi dal proprio problema vedendolo sotto una diversa angolatura. Rappresenta, inoltre, una fonte di arricchimento e di crescita personale, perchè in questo scambio si sviluppa autoconsapevolezza e solidarietà.

La partecipazione all'evento del 21 dicembre è gratuita previa prenotazione obbligatoria (camilla.nocerino@gmail.com  -  331.7691297). 

Maggiori informazioni nel pieghevole allegato

May 27, 2016

Giornata introduttiva gratuita: presentazione ai genitori del percorso "Gruppi di Parola" per i figli dei genitori separati.

Un Gruppo di parola è uno spazio per lo scambio ed il sostegno tra bambini i cui genitori sono separati o in fase di separazione.

Dare la possibilità ai figli di partecipare ad un gruppo di parola è un grande dono che i genitori possono offrire perchè costituisce una risorsa di grande aiuto per tutti i figli che devono poter continuare a sperare nei legami familiare anche durante un passaggio così difficile quale è la separazione dei genitori.

E' importante per i figli riuscire a trovare un luogo certo dove potersi ritrovare nella nuova geografia familiare, escogitando con il supporto di un conduttore esperto, nuovi modi di pensare, nuove strategie che li sollevino da tutti i pensieri pesanti che avvolgono il mondo degli adulti dando loro la possibilitâ di vivere un' infanzia serena.

La mattina di Sabato 28 maggio sarà dedicata alla presentazione del successivo percorso di quattro incontri con i bambini/ragazzi. La partecipazione all'evento del 28 maggio è gratuita previa prenotazione obbligatoria (camilla.nocerino@gmail.com  -  331.7691297). 

Maggiori informazioni nel pieghevole allegato

Please reload

bottom of page